Vai al contenuto

Il nostro team

Orlando Del Don

Editore

Luca Paterlini

Redattore capo

Antonella Piccolo

Direttrice editoriale

Gabriela Stimova

Direttrice operativa

Leila Martello

Graphic Designer

La nostra storia

La storia della nostra piccola casa editrice bellinzonese parte nel lontano 2008. Chiamatasi inizialmente Quovadis Edizioni, nacque per dare brio e speranza alla stagnante situazione culturale ed economica del paese, che stava allora subendo pesanti ripercussioni a causa della crisi economica globale. Dopo le prime difficoltà iniziali, i riscontri furono incoraggianti e nel giro di pochi anni vennero pubblicati una quindicina di testi fra romanzi, racconti, poesie, saggi e libri d’arte. Unitamente a ciò, alla piccola casa editrice propriamente detta venne affiancata una scuola di scrittura creativa inizialmente diretta dalla scrittrice Annalina Molteni, con la quale Quovadis pubblicò il romanzo “La merenda di Hitler”.

Nel corso del 2015 la casa editrice venne totalmente rinnovata e riorganizzata intorno ad un progetto più dinamico e duttile (facendo tesoro dell’esperienza accumulata dai nostri collaboratori) e per l’occasione decidemmo di modificare anche l’immagine, il logo e la denominazione che da allora diventò “Flamingo Edizioni”.

La nostra missione

La Flamingo Edizioni è una piccola Casa Editrice nata nel 2016 a Bellinzona. I nostri libri, dopo un’accurata selezione, vengono pubblicati senza richiedere alcun contributo all’autore. Siamo convinti che la  divulgazione del sapere, l’amore per la lettura e la creazione artistica siano mezzi necessari per orientarsi nel mondo contemporaneo.